Resi
Informativa sul Diritto di Recesso
Ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l'ipotesi la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna), il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di trenta giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei beni. Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare Keepup Società Benefit s.r.l., della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita attraverso una delle seguenti modalità:
tramite lettera inviata per posta a Keepup Società Benefit s.r.l., Via G. Muratti n. 7 – 33100 Udine (UD),
e-mail a: promoturismo@keepupshop.com.
A tal fine il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I parte B al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, come di seguito riportato:
Destinatario: Keepup Società Benefit s.r.l., G. Muratti n. 7 – 33100 Udine (UD).
Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)
· Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)
· numero d'Ordine
· Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)
· Data
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
L'Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione del/i prodotto/i, potrà ottenere a sua scelta:
a) il rimborso dei pagamenti che ha effettuato a favore di Keepup Società Benefit s.r.l. senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni decorrenti dal giorno in cui Keepup Società Benefit s.r.l. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto.
Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che egli non abbia espressamente convenuto altrimenti. E’ fatta salva la facoltà di Keepup Società Benefit s.r.l. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima;
b) lo scambio, solamente nel punto vendita, dei prodotti acquistati sul Sito con altri prodotti a marchio di titolarità di PromoTurismoFVG sito in Udine, via G. Muratti n. 7 di importo pari o superiore a quello dei prodotti restituiti, al prezzo applicato nel punto vendita al momento dello scambio;
Nel caso di restituzione di tutti i prodotti dell’Ordine o nel caso di restituzione di solo alcuni dei prodotti di un Ordine purché acquistati singolarmente (vale a dire: NON acquistati beneficiando di Promozioni Speciali che consentono all’Acquirente di ottenere sconti speciali sul prezzo di vendita del singolo Prodotto per l’effetto dell’acquisto congiunto con altri prodotti - a titolo esemplificativo non esaustivo: Promozioni “Combo”) l’importo del rimborso e il valore dei prodotti da scambiare di cui alle precedenti lettere a) e b) corrisponde all’importo effettivamente pagato dall’Acquirente per i Prodotti restituiti, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Keepup Società Benefit s.r.l.).
Mentre, la restituzione parziale di prodotti acquistati beneficiando di Promozioni Speciali che consentono all’Acquirente di ottenere sconti speciali sul prezzo di vendita del singolo Prodotto per l’effetto dell’acquisto congiunto con altri prodotti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: Promozione “Combo”) determina la perdita degli sconti applicanti sugli altri Prodotti della stessa Promozione Speciale NON restituiti. Pertanto in predetto caso, l’importo del rimborso e il valore dei prodotti da scambiare di cui alle precedenti lettere a) e b) corrisponde esclusivamente all’importo risultante dalla differenza tra l’importo totale effettivamente pagato per tutti i prodotti collegati tra loro in virtù della Promozione Speciale diminuito del prezzo di vendita non scontato risultante nella Conferma d’Ordine dei prodotti NON restituiti collegati, in virtù della stessa Promozione Speciale, al prodotto restituito[1] e non sarà comprensivo delle spese di consegna.
In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o alternativamente li consegna a Keepup Società Benefit S.r.l. al seguente indirizzo 33100 - Udine, via G. Muratti n. 7, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Keepup Società Benefit s.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto.
Nel caso di restituzione mediante consegna nel punto vendita sito in Udine, via Zanon n. 4 è necessario presentare una copia della fattura/scontrino di acquisto.
Nel caso in cui l’Acquirente scelga la modalità di consegna dei Prodotti mediante ritiro presso il punto vendita sito in Udine, via G. Muratti n. 7 ai sensi dell’articolo 8.9 delle presenti condizioni generali, la restituzione dei prodotti acquistati potrà essere fatta solamente in Negozio sito in Udine, via G. Muratti n. 7, non è ammessa altra modalità di reso.
I prodotti non devono essere stati aperti e, in ogni caso, non devono essere danneggiati e/o deteriorati e devono essere restituiti a Keepup Società Benefit s.r.l. nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito. Tutti i Prodotti devono essere restituiti chiusi, in perfette condizioni di conservazione, con tutti i materiali protettivi e con le etichette ed adesivi attaccati ai Prodotti (se presenti), oltre alla loro confezione originaria, agli accessori e alla documentazione. Se il Prodotto è stato aperto o risulta alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, il Venditore si riserva il diritto di non accettare il Reso. Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di Prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei Prodotti resi.
Se ricevi gratuitamente un prodotto o campione "omaggio" associato alla vendita, è necessario restituire anche tale regalo durante la procedura di reso. Se effettui un reso totale del tuo ordine: vanno restituiti tutti i campioni e omaggi. Se effettui un reso parziale del tuo ordine potrai tenere gli omaggi ricevuti solo se associati direttamente al prodotto che hai deciso di mantenere. In caso di mancata restituzione del prodotto o campione “omaggio” Keepup Società Benefit s.r.l. si riserva la facoltà diminuire l’importo di rimborso e il valore dei prodotti da scambiare di un importo pari al prezzo di vendita del prodotto o campione “omaggio” non restituito.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni medesimi.
In conformità alle disposizioni previste dall’art. 57, comma 1 del Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo dell’Acquirente. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
Se viene esercitato il diritto di recesso, Keepup Società Benefit s.r.l. non sarà responsabile di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell'Acquirente e/o destinatario dell'Ordine stesso, salvo il caso in cui l'Acquirente destinatario dell'Ordine non dimostri di aver provveduto al deposito dei prodotti da restituire presso un vettore o presso il punto vendita Keepup Società Benefit s.r.l..
Il diritto di recesso è escluso nel caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna. La facoltà di recedere di cui al presente articolo non è in ogni caso concessa agli Acquirenti in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati.
Il Servizio Clienti Keepup Società Benefit s.r.l. risponde ai seguenti numeri telefonici fisso +39 0432 1792448 o cellulare, anche whatsapp, +39 3519359965 dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, nelle Condizioni Generali e nell’Informativa Recesso e resi per il consumatore, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun reso o rimborso.
[1] Esempio chiarificatore:
Prodotto A – prezzo di vendita online 100 €
Prodotto B – prezzo di vendita online 80 €
Promozione “Combo” per acquisto congiunto del Prodotto A + Prodotto B
Prodotto A – prezzo scontato 80 € (anziché prezzo di vendita online 100 €)
Prodotto B – prezzo scontato 60 € (anziché prezzo di vendita online 80 €)
Ordine online: Prodotto A + Prodotto B, l’importo totale effettivamente pagato è 140 € (anziché 180 € pari alla somma dei prezzi di vendita online del Prodotto A pari a 100 € e del Prodotto B pari a 80 €)
- Restituisco entrambi i Prodotti A + B = il rimborso sarà pari a 140 € ossia l’importo totale effettivamente pagato
- Restituisco solo il prodotto A = il rimborso sarà pari a 140 € - 80 € = 60 € ossia la differenza tra l’importo totale effettivamente pagato pari a 140 € e il prezzo di vendita del prodotto B non restituito pari a 80 €
- Restituisco solo il prodotto B = il rimborso sarà pari a 140€ - 100€ = 40€ ossia la differenza tra l’importo totale effettivamente pagato pari a 140 € e il prezzo di vendita del prodotto A non restituito pari a 100 €